CORAZZATURA QUARZO CEMENTO

Sistema di corazzatura in quarzo-cemento

Questo sistema trova ampia applicazione per il ripristino di pavimentazioni usurate o degradate dall’effetto gelivo e dei Sali disgelanti, soprattutto in ambiente esterno. L’impiego di questa soluzione evita la necessità di operare il completo rifacimento della pavimentazione, riducendo notevolmente i disagi e i costi che ciò comporterebbe. Rispetto all’adozione dei sistemi polimerici questa soluzione si dimostra idonea ad essere applicata su sottofondi umidi e soggetti a risalita di vapore. L’applicazione dei formulati ai silicati di litio LiSil al termine delle operazioni di posa consente di ottenere delle pavimentazioni permanentemente protette dall’effetto gelivo e dalla corrosione dai Sali clorurati, oltre a rendere estremamente più facile la pulizia. La natura dei materiali a vista, del tutto simili agli originali consente di mantenere inalterata l’estetica delle aree d’intervento.

Rispetto ai sistemi analoghi i nostri sistemi di corazzatura offrono un ancoraggio solidale e permanente al sottofondo, i particolari adesivi strutturali di tipo epossidico mantengono inalterato nel tempo il loro potere di adesione, senza subire gli effetti negativi dell’umidità e di tutti quei fattori ambientai che solitamente affliggono gli adesivi comunemente impiegati.

La composizione delle malte anidre preconfezionate vedono impiegata una particolare curva granulometrica, la presenza di fibre, additivi e un adeguato quantitativo di cemento, secondo proporzioni ideali per ridurre al minimo l’entità dei ritiri, specialmente durante al fase di presa iniziale dell’adesivo strutturale. La particolare composizione delle malte anidre permette di poter rivestire in un unico getto anche in presenza di notevoli variazioni di spessore, mantenendo condizioni di maturazione e ritiro omogenee.