RIVESTIMENTI EPOSSIDICI CS

Rivestimento in malta epossidica a sezione compatta con elevate prestazioni di resistenza

La linea dei rivestimenti CS è stata concepita per offrire una risposta concreta in ambienti fortemente aggressivi, sottoposti a traffico intenso, esposizione alle aggressioni chimiche, agl’urti e all’usura. Le eccellenti prestazioni di questa linea di rivestimenti garantisce la massima durabilità con esigenze manutentive pressoché nulle. Estremamente versatili, queste soluzioni nelle due tipologie ben si prestano a soddisfare le esigenze di numerosi settori produttivi, dall’industria farmaceutica fino alla metallurgia, grazie anche alle numerose finiture e ai sistemi complementari. Adottare un rivestimento della linea CS significa dotarsi della migliore protezione delle strutture, migliorare l’efficienza operativa, la sicurezza ambientale e il drastico abbattimento dei costi manutentivi. Pochi giorni sono sufficienti per rivestire ampie aree di pavimentazione, restituendole alla produzione perfettamente adeguate, anche nel caso di sottofondi fortemente degradati. Grazie alle doti di resistenza di queste soluzioni e ai sistemi complementari è possibile evitare i costi e le tempistiche necessarie per la demolizione e il rifacimento dei sottofondi.

Il basso rapporto aggregati / legante epossidico, pari a 1:6 in peso e 1:3 in volume, unitamente alla curva granulometrica perfettamente bilanciata degli aggregati silicei consentono di ottenere delle malte perfettamente compatte nell’intera sezione, così da realizzare dei rivestimenti perfettamente impermeabili e privi di punti deboli dovuti alla presenza di cavità sezionali. L’estrema compattezza di questi rivestimenti consente di ottenere dei rivestimenti che pur offrono al contempo elevata resistenza alla compressione e alla flessione, tali caratteristiche si debbono alla perfetta continuità tra i granuli silicei, interconnessi e saldamente legati tra di loro dalla flessibile matrice epossidica. Vista in sezione la malta si presenta come una serie continua di granuli silicei interconnessi tra loro dalla matrice epossidica in un insieme perfettamente saturo, privo di cavità e interstizi, tale da conferire caratteristiche di resistenza alla compressione grazie agli aggregati e contemporaneamente un modulo elastico ridotto in ragione della flessibilità della matrice legante. L’assenza d’interruzioni nella collaborazione allo sforzo, dovute alla presenza di fughe o giunzioni, unitamente alle caratteristiche di resistenza alla compressione e alla flessione consentono di ottenere un efficace e robusto strato a protezione del sottofondo e un efficace dissipazione dei carichi concentrati, così da sgravare notevolmente il sottofondo e migliorare notevolmente le prestazioni di resistenza dell’intera sezione della pavimentazione nel suo complesso

LA GAMMA STANDARD DEI SISTEMI CS SI COMPONE DI QUATTRO DIVERSE VERSIONI.

-GS:

Concepito per la maggior parte degli ambienti, questa soluzione offre eccellenti doti di resistenza ai fenomeni fisici e resistenza a un gran numero di aggressivi chimici.

-GS AT:

simile alla versione GS, questa tipologia offre una finitura di tipo conduttivo, ideale per quegl’ambienti in cui, oltre ad una pavimentazione estremamente resistente si richieda il controllo dell’ESD o si voglia prevenire la produzione di scintille.

-HCR:

questa versione aggiunge alle doti di resistenza tipiche delle malte GS una maggiore resistenza alle aggressioni chimiche, tale resistenza non si limita al solo strato di finitura ma si riferisce all’intera sezione, offrendo la migliore protezione delle strutture anche in ambienti che vedono forti aggressioni chimiche come ad esempio i reparti galvanici. I leganti epossidici utilizzati per confezionare questa tipologia di malte, grazie alla rapida reticolazione consentono di poter riprendere l’attività in tempi brevissimi contando già su di una protezione estremamente efficace.

-HCR AT:

Questa tipologia implementa le prestazioni di elevata resistenza chimica della versione HCR con la capacità di dissipare le cariche elettrostatiche. Sviluppata inizialmente pensando al settore della stampa per imballaggi flessibili, questa gamma di soluzioni ha riscosso l’interesse di molti altri settori come ad esempio l’industria chimica, elettronica e farmaceutica.